Endodonzia

La devitalizzazione dei denti ed il rifacimento delle pre-esistenti devitalizzazioni incogrue viene eseguito con il più moderno strumentario meccanico ed utrasonico. I canali radicolari vengono tridimensionalmente sagomati ed otturati per sigillarli perfettamente fino all’apice radicolare.

Nello Studio Dentistico Marchetti le terapie canalari o i ritrattamenti canalari vengono eseguiti nella maniera corretta, utilizzando sempre la diga di di gomma come strumento imprescindibile per l’ottenimento del successo. Una corretta endodonzia è la base per qualunque manovra restaurativa, conservativa o protesica, dei denti devitalizzati.

Oggi infatti non si può fare odontoiatria conservativa o endodonzia senza utilizzare la diga di gomma, in quanto le moderne tecniche adesive vengono inibite dalla presenza di saliva o da un campo operativo umido o addirittura bagnato, ed è impensabile ottenere risultati anche in endodonzia quando non vi sia un isolamento del campo operativo tale per cui tutti i batteri contenuti nel cavo orale non restino al di fuori della zona in cui si lavora.