Implantologia e Trattamento della Preimplantite

Presso lo Studio Marchetti a Parma è possibile sottoporsi a interventi di implantologia, come la sostituzione dei denti mancanti o gravemente compromessi e non recuperabili, anche in condizioni di scarso quantitativo di osso. Questo avviene, ad esempio, con impianti osteointegrati in titanio, inseriti, in maniera assolutamente sterile, all’interno dell’osso, con neoformazione ossea intorno alle spire della vite, con possibilità di eseguire contestualmente o precedentemente innesti di tessuto osseo prelevato dal paziente o sintetico.

Gli impianti osteointegrati vengono utilizzati per supportare capsule protesiche (corona in ceramica), ponti, o protesi complete fisse o rimovibili dal paziente.

Lo Studio Dentistico Marchetti, in un’ottica di altissima qualità delle prestazione erogate e degli standard di successo, utilizza solo ed esclusivamente impianti osteointegrati Astra Tech unanimente riconosciuti al top della gamma come sicurezza ed affidabilità sul lungo termine.

TRATTAMENTO DELLA PERIMPLANTITE:
Sempre più diffuse sono le problematiche infettive e di perdita ossea che si verificano negli anni intorno a impianti già osteointegrati. Queste possono verificarsi per una non corretta igiene orale, per una non costante presenza ai richiami di igene professionale, per fattori predisponenti come fumo, diabete, etc…ma anche per una non ottimale superficie implantare o design dell’impianto posizionato.
La terapia può essere in una prima fase, non chirurgia, grazie ad una adeguata decontaminazione e disinfezione della superficie implantare infetta e in fasi più avanzate, chirurgica inducendo la rigenerazione osseo intorno alla supeficie implantare decontaminata.